Oulx

 

OULX

Clima, storia e ritrovamenti del periodo preceltico al Soubras ci dicono che i primi insediamenti nella zona di Oulx sono molto remoti, anche se il villaggio sorge in epoca romana, come testimonia un tempio eretto da Augusto per celebrare la vittoria su Re Cozio. Il paese conserva un Borgovecchio caratterizzato da un’edilizia civile di pregio, memoria di una comunità ricca e attiva, con la presenza di residenze nobiliari come casa Bermond o Des Ambrois.

Come arrivare:

IN AUTO: E’ possibile arrivare a Oulx tramite l’autostrada A32 Torino-Frejus prendendo l’uscita Oulx, oppure utilizzando la strada statale del Monginevro (SS 24)

IN TRENO: Da Torino prendere la linea ferroviaria Torino-Bardonecchia, scendere alla stazione di Oulx, fermata internazionale anche per i treni Tgv per la Francia.

IN AUTOBUS: Disponibile il servizio Sadem, da Torino con fermate intermedie in tutta la Valsusa e arrivo a Oulx. Da altre località è disponibile anche il servizio O5Voyageur.

Convenzioni Alberghiere

Informazioni per i nostri associati:
Abbiamo inviato una email con il codice sconto da utilizzare in caso di prenotazione a tutte le associazioni che hanno aderito al nostro portale. Una volta selezionata la struttura alberghiera bisogna comunicare il codice per ottenere lo sconto associati

B&B EDELWEISS
Tel: +39 3319093344
Corso Ortigara 27/A
10056 OULX (TO)
edelweiss.oulx@alice.it
SCONTO ASSOCIATI 10%